Inspirato dal decostruzionismo, il team di design ha destrutturato il cerchio in un lungo arco e il lungo arco in un breve arco. Le linee geometriche presenti in tutto lo spazio si fanno eco l'una con l'altra, aumentando così l'integrità dello spazio. Allo stesso tempo, il team di design si è impegnato a esplorare l'equilibrio visivo tra diversi materiali, strutture e colori per creare uno spazio artistico armonioso per i clienti.
Il progetto, incentrato sul tema della pittura artistica e dei colori cinesi, immerge l'intero spazio nell'arte, facendo sì che ogni area abbia le sue caratteristiche distintive e si fonda con le altre, lasciando un'impressione duratura nei clienti. Gli elementi dello spazio sono stati destrutturati e poi abilmente combinati secondo l'approccio decostruttivista, per far immergere i clienti nel divertimento dell'arte.
La tecnologia di realizzazione del design prevede l'uso di acciaio inossidabile per la struttura, vernice artistica spruzzata sulle pareti, film trasparenti, ceramiche spumose e controllo intelligente della luce. Il negozio ha una larghezza di 22 metri, una profondità di 35 metri, una superficie di 770 metri quadrati e un'altezza di 4 metri.
Il flusso di traffico è stato progettato sulla base della ricerca sulle abitudini di visualizzazione dei diversi clienti. L'interazione tra i colori progressivi, la struttura guida e gli elementi destrutturati, guida il percorso di visualizzazione per i clienti e li fa sentire come se fossero in una sala d'arte. La vista cambia man mano che si muovono, come in un giardino. Possono sperimentare l'armonia senza soluzione di continuità dal corridoio, ai ruscelli, ai pesci, ai luoghi dove si riposano e bevono il tè, alla sala e così via.
Il progetto è stato lanciato a Lincang, nella provincia dello Yunnan, nel dicembre 2022 e completato ed esposto lì nel maggio 2023. Come portatore di arte, cultura e design, le sale d'arte possono trasmettere il loro significato intrinseco ai clienti in modo impercettibile. Il team di design ha preso la pittura artistica come portatrice e l'ha integrata nello spazio, con l'obiettivo di dare alla sala d'arte una presentazione più distintiva e una connotazione culturale più ricca.
Il progetto "3 Trees Art Paint Lincang Experience" è stato premiato con il Bronze A' Interior Space, Retail and Exhibition Design Award nel 2023. Questo premio viene conferito a progetti di design eccezionali e creativamente ingegnosi che autenticano esperienza e ingegnosità. Stimati per l'incorporazione delle migliori pratiche in arte, scienza, design e tecnologia, mostrano forti competenze tecniche e creative e contribuiscono a migliorare la qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.
Designer del Progetto: 3Trees
Crediti dell'Immagine: 3Trees
Membri del Team del Progetto: Bin Li
Fanglin Liu
Jianjun Chen
Zhe Chen
Yang Gao
Xinfang Lv
Chunli Shen
Lei Zhang
Hongliu Wei
Juan Yang
Liyun Chen
Nome del Progetto: 3 Trees Art Paint Lincang Experience
Cliente del Progetto: 3Trees